Privacy Policy
Gestione 2000 srl
P. Iva 06314911006 

RENDI UNA CENA SPECIALE CON IL GIUSTO VINO

April 5, 2017

RENDI UNA CENA SPECIALE CON IL GIUSTO VINO, GRAZIE AI CONSIGLI DEL NOSTRO SOMMELIER

 

Accanto a un grande piatto c’è sempre un grande vino: scopriamo insieme la carta dei vini di Alfredo alla Scrofa

 

Da Alfredo alla Scrofa, ogni proposta è unica e speciale: dalle storiche fettuccine Alfredo celebri in tutto il mondo, ai dolci tutti esclusivamente fatti in casa, fino ad arrivare ad una interessante carta dei vini, costruita con attenzione e passione. La carta realizzata dal nostro sommelier Marco Zambardi, e' stata pensata in grado da permettere al cliente un giro virtuale fra i molteplici vitigni autoctoni e alloctoni presenti nel nostro territorio. Una carta che tocca ogni regione italiana dal nord al sud senza tralasciare le isole. Un’attenzione particolare e' stata messa nella speciale cantina di Alfredo con una selezione di vini marchiati Alfredo's Gallery.

La carta del vino si presenta inizialmente con un indice alfabetico dei vini , con una breve descrizione di vitigni, regione di appartenenza e prezzo, abbiamo poi modo di conoscere le diverse bottiglie in modo più dettagliato, grazie alle descrizioni approfondite nelle pagine dedicate a ciascuna regione, con tanto di cartina. Ogni proposta di vino e' sempre accompagnata con il suggerimento di un piatto in abbinamento, per poter dare al cliente la possibilità di conoscere la giusta corrispondenza e ricreare il connubio anche durante una cena a casa.

 

 

 

 

 

E partendo proprio dal piatto simbolo del nostro ristorante e cioè le famosissime fettuccine Alfredo, quale abbinamento consiglia Zambardi?

Un Trento doc metodo classico, proponibile nel nostro ristorante in due versioni, un bianco ed un rose' della cantina Rovere' della Luna. 

Un particolare abbinamento non solo di piacere, ma anche  "storico" ; perché la scelta di un Trento DOC ce lo spiega lo stesso sommelier, ricordando come il Trentino sia la regione dove storicamente è nata la spumantistica italiana: perfetto quindi, anche in senso metaforico, per essere accostato ad un piatto storico come le fettuccine Alfredo.

 

Trentino Alto Adige, presente nella carta dei vini nella cantina di Alfredo anche con il Pinot grigio, il Gewurztraminer e lo Chardonnay della Cantina Valle Isarco, passando poi al Veneto con l'Amarone della Valpolicella e il Cabernet Sauvignon della Cantina Giacomo Montresor e al Piemonte con il Barolo dell’Azienda Agricola Raineri; a seguire troviamo la Toscana con il Morellino di Scansano, de Il Drago e la Fornace, il Chianti Rufina riserva doc della Fattoria I Veroni, il Lazio con il Frascati, la Malvasia, lo Shyraz delle Cantine San Marco e l’Umbria con il Merlot dell’ Azienda Vitivinicola Falesco.

 

Tutte proposte etichettate con marchio Alfredo’s Gallery, che sono molto di più dei classici vini della casa”: “sono i vini che noi abbiamo provato, amato e scelto, quelli di cui garantiamo la qualità mettendoci il nostro nome e quindi la faccia”, spiega Zambardi, “aziende accuratamente selezionate sia per i riconoscimenti ottenuti, sia per l’elevato rapporto qualità-prezzo”.

Senza dimenticare il recente arricchimento di vini biologici e biovegani, introdotti a grande richiesta della clientela del nostro ristorante.

 

E per chiudere la cena con stile, tra le diverse proposte, sempre a marchio Alfredo’s Gallery , il delizioso limoncello di Sorrento, l’amaro Amacardo a base di carciofino e arancia rossa di Sicilia, o la rinomata grappa di Brunello di Montalcino della Tenuta Silvio Nardi, sia in versione classica che in barrique.

 

 

 

Riserva il tuo tavolo da Alfredo alla Scrofa.

Le fettuccine Alfredo e la nostra carta dei vini ti aspettano!

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti