I sette primi piatti più amati dagli italiani a cena da Alfredo alla Scrofa

January 23, 2017

 

Fettuccine, spaghetti o risotti: i primi piatti sono il simbolo della tradizione culinaria italiana. Scopriamo insieme quali sono stati quelli più amati nel 2016 dai clienti di Alfredo alla Scrofa 

 

Piacciono davvero a tutti e sono una delle specialità più ricercate e ordinate dai turisti in visita in Italia, a pranzo e a cena.

 

Scopriamo insieme, quindi, quali sono stati i primi piatti più amati nel 2016 dai clienti di Alfredo alla Scrofa.

 

Ecco i nostri magnifici 7:

• Fettuccine Alfredo

• Rigatoni cacio e pepe con Pecorino Romano “Buccia Nera”

• Parmigiana di melanzane

• Spaghetti alle vongole veraci

• Gnocchi di patate fatti in casa con gamberi rossi di Sicilia

• Riso Venere con capesante, gamberi e asparagi

• Risotto Carnaroli rosato con frutti di mare, gamberi, seppie e calamari

 

Il primo posto in classifica, ovviamente, non poteva spettare a nient’altro che alle celeberrime Fettuccine Alfredo, il piatto che ha reso famoso in tutto il mondo il nostro storico locale di via della Scrofa 104.

Fettuccine all’uovo rigorosamente fatte a mano, burro e Parmigiano Reggiano D.O.P. per un piatto semplice eppure buonissimo, che resta sempre il più amato dai nostri clienti.

 

Subito dopo, ecco una specialità tipica della nostra regione: i rigatoni cacio e pepe, che nella nostra cucina vengono preparati esclusivamente con Pecorino Romano “Buccia Nera”; e la tradizionale parmigiana di melanzane, grande protagonista dei pranzi della domenica. Molto amati dai clienti di Alfredo alla Scrofa sono poi i primi piatti di pesce, al punto che ne troviamo ben quattro tra quelli più ordinati nel 2016 nel nostro locale: dal classicissimo spaghetto alle vongole, in cui la vera differenza è fatta dalla cottura della pasta- al dente al punto giusto- e dalla freschezza delle materie prime utilizzate, agli gnocchi di patate fatti in casa e conditi con dei prelibati gamberi rossi di Sicilia.

Ben due, infine, i primi piatti a base di riso tra le preferenze dei nostri clienti: il saporito riso Venere preparato con capesante, gamberi e asparagi, ed un prelibato riso Carnaroli rosato con deliziosi frutti di mare, gamberi, seppie e calamari.

 

C’è n’è davvero per tutti i gusti, insomma, alla voce primi piatti del menù di Alfredo alla Scrofa: non ti resta che prenotare un tavolo e venire a scegliere il tuo preferito del 2017!

 

 

 

Share on Facebook