Privacy Policy
Gestione 2000 srl
P. Iva 06314911006 

I sette primi piatti più amati dagli italiani a cena da Alfredo alla Scrofa

January 23, 2017

 

Fettuccine, spaghetti o risotti: i primi piatti sono il simbolo della tradizione culinaria italiana. Scopriamo insieme quali sono stati quelli più amati nel 2016 dai clienti di Alfredo alla Scrofa 

 

Piacciono davvero a tutti e sono una delle specialità più ricercate e ordinate dai turisti in visita in Italia, a pranzo e a cena.

 

Scopriamo insieme, quindi, quali sono stati i primi piatti più amati nel 2016 dai clienti di Alfredo alla Scrofa.

 

Ecco i nostri magnifici 7:

• Fettuccine Alfredo

• Rigatoni cacio e pepe con Pecorino Romano “Buccia Nera”

• Parmigiana di melanzane

• Spaghetti alle vongole veraci

• Gnocchi di patate fatti in casa con gamberi rossi di Sicilia

• Riso Venere con capesante, gamberi e asparagi

• Risotto Carnaroli rosato con frutti di mare, gamberi, seppie e calamari

 

Il primo posto in classifica, ovviamente, non poteva spettare a nient’altro che alle celeberrime Fettuccine Alfredo, il piatto che ha reso famoso in tutto il mondo il nostro storico locale di via della Scrofa 104.

Fettuccine all’uovo rigorosamente fatte a mano, burro e Parmigiano Reggiano D.O.P. per un piatto semplice eppure buonissimo, che resta sempre il più amato dai nostri clienti.

 

Subito dopo, ecco una specialità tipica della nostra regione: i rigatoni cacio e pepe, che nella nostra cucina vengono preparati esclusivamente con Pecorino Romano “Buccia Nera”; e la tradizionale parmigiana di melanzane, grande protagonista dei pranzi della domenica. Molto amati dai clienti di Alfredo alla Scrofa sono poi i primi piatti di pesce, al punto che ne troviamo ben quattro tra quelli più ordinati nel 2016 nel nostro locale: dal classicissimo spaghetto alle vongole, in cui la vera differenza è fatta dalla cottura della pasta- al dente al punto giusto- e dalla freschezza delle materie prime utilizzate, agli gnocchi di patate fatti in casa e conditi con dei prelibati gamberi rossi di Sicilia.

Ben due, infine, i primi piatti a base di riso tra le preferenze dei nostri clienti: il saporito riso Venere preparato con capesante, gamberi e asparagi, ed un prelibato riso Carnaroli rosato con deliziosi frutti di mare, gamberi, seppie e calamari.

 

C’è n’è davvero per tutti i gusti, insomma, alla voce primi piatti del menù di Alfredo alla Scrofa: non ti resta che prenotare un tavolo e venire a scegliere il tuo preferito del 2017!

 

 

 

Share on Facebook
Share on Twitter
Please reload

Post in evidenza

I'm busy working on my blog posts. Watch this space!

Please reload

Post recenti