I DOLCI PIU’ AMATI DAGLI ITALIANI

January 23, 2017

Alla fine di un pranzo o di una cena, che cosa c’è di meglio di un bel dolce?

Ecco quelli più amati dai nostri clienti nel 2016! Alla fine di un buon pranzo o di una gustosa cena, che cosa c’è di meglio di un goloso dolce?

 

Che sia a base di frutta o di classiche creme, il dessert è quel tocco di golosità in più che gli italiani non si fanno mai mancare nelle occasioni importanti, soprattutto quando sono al ristorante: in questa speciale classifica, ecco quelli che i clienti del nostro storico locale Alfredo alla Scrofa hanno più amato nel corso del 2016.

• Il nostro tiramisù

• Cheesecake ai frutti di bosco

• Cialda ai frutti di bosco

• Crumble di mele

• Cassata con crumble di mele

 

Al primo posto dei dolci più ordinati nel 2016 nel nostro ristorante di Via della Scrofa 104, troviamo un grande classico dei dolci della tradizione italiana:

 

il goloso tiramisù.

Una morbida crema di mascarpone, panna e uova come farcitura di dolci savoiardi bagnati nel caffè: un dessert semplicissimo da preparare ma amato davvero da tutti.

Una spolverata di cacao amaro e un bel piatto: così lo abbiamo servito decine di volte ai nostri clienti, e ogni volta è stato un successo!

 

E dopo il tiramisù, protagonista della nostra classifica dei dolci più amati dai nostri clienti nel 2016 è stata la frutta: golosa ma leggera, utilizzata per gustose torte o dessert semplici e fantasiosi, è stata davvero molto apprezzata tra i tavoli del ristorante!

 

Molto amati, ad esempio, i golosissimi frutti di bosco, usati sia come ingrediente principale di una classica cheesecake sia nella buonissima cialda ai frutti di bosco: una croccante cialda adagiata su un letto di morbida crema pasticcera guarnita con lamponi, more, ribes e mirtilli, da assaporare con calma alla fine di una cena speciale.

E molto apprezzate sono state anche le mele, da sempre protagoniste di dolci golosi ma leggeri e sani.

Uno di questi è il crumble di mele, che qui da Alfredo alla Scrofa serviamo nella sua versione classica insieme a del gelato alla vaniglia, oppure ad accompagnare uno dei dolci più golosi della tradizione italiana, e cioè la cassata siciliana di ricotta e frutta candita.

 

 

Quali saranno invece i dolci più amati dai nostri clienti nel 2017?

Ci saranno nuove specialità nella nostra top five? Noi vi aspettiamo per un bel pranzo o una cena in compagnia, con la nostra carta dei dessert, per scrivere insieme la classifica dell’anno appena iniziato!

Share on Facebook