Privacy Policy
Gestione 2000 srl
P. Iva 06314911006 

 

Un gesto d’amore: è questo il tema scelto per il IV° National Fettuccine Alfredo Day dal ristorante Alfredo alla Scrofa.

Istituita dal National Day Calendar nella giornata del 7 febbraio, le fettuccine  sono un piatto apprezzato dallo star system italiano e internazionale, dalla Belle Epoque, alla Dolce Vita fino ai nostri giorni.

 

Nato dall’amore di Alfredo per la moglie debilitata dalle fatiche post partum, le fettuccine fatte con uova, burro e parmigiano sono un piatto rigenerante e dal sapore unico.

 

Da questo ‘gesto di amore’ prende il via il desiderio di Mario Mozzetti e Veronica Salvatori - attuali proprietari del ristorante Alfredo alla Scrofa in Roma dove è nato il piatto e grandi appassionati del loro lavoro - di realizzare per la quarta edizione del National Fettuccine Alfredo Day, la charity dinner in collaborazione con Every Child is my Child.

 

L’associazione senza scopi di lucro ideata dall’attrice Anna Foglietta nel 2017 vede coinvolti attori, cantanti, musicisti, artisti e cittadini che, attraverso l’hashtag #everychildismychild, realizza eventi e iniziative benefiche per finanziare progetti a sostegno di bambini costretti a vivere in situazioni di grandi difficoltà.

Il costo della donazione è pari a 100,00 euro, tutto il cui ricavato della cena verrà totalmente devoluto a Every Child is my Child.

Per partecipare alla charity dinner è possibile contattare il numero 339.4878070

oppure scrivere una mail a: customercare@alfredoallascrofa.com

Fettuccine, la festa dedicata a quelle create da Alfredo: le più amate dai vip di Hollywood

7 febbraio, gli Usa (e Roma) festeggiano il Fettuccine Alfredo Day

Il mondo celebra il Fettuccine Alfredo Day

Fettuccine all’Alfredo Day, la ricetta della pasta più amata dalle star di Hollywood si celebra il 7 febbraio

National Fettuccine Alfredo Day: un libro per celebrare il piatto

Fettuccine Alfredo Day, nel ristorante in via della Scrofa un omaggio al celebre piatto e alla Roma della Dolce Vita